Serie A, Milan-Fiorentina 5-1: i rossoneri conquistano l'Europa League

(Getty)
di STELLA DIBENEDETTO - Il Milan non sbaglia e nell'ultima giornata del campionato batte la Fiorentina per 5-1 conquistando un posto in Europa League. I rossoneri avevano bisogno di tre punti che sono riusciti a conquistare grazie ad una bella prestazione chiudendo la stagione al sesto posto.

La squadra di Gattuso batte in rimonta la squadra di Pioli. Il Milan parte subito forte sfiorando la rete in due occasioni, ma ad aprire le marcature è stata la Fiorentina con Simeone che non ha sbagliato colpendo gli avversari alla prima occasione. Il Milan, però, non si abbatte e continua ad attaccare riuscendo a ribaltare la situazione con Calhanoglu e Cutrone.

Nella ripresa, i rossoneri, poi, dilagano grazie a Kalinic, Cutrone e Bonaventura. Nell'ultima mezz'ora di match, il Milan si diverte e fa festeggiare i suoi tifosi che, tutto sommato, possono considerarsi soddisfatti della stagione.

"Devo ringraziare i miei ragazzi, abbiamo perso qualche punto per strada ma sono stati disponibili. Anche chi ha giocato di meno ha sempre dato il massimo. Io ed il mio staff abbiamo portato qualcosa, ma non sarebbe stato possibile senza la volontà del gruppo. Ho rotto le scatole per cinque mesi, ma nessuno qui mi ha mai mancato di rispetto”, ha poi dichiarato Gattuso ai microfoni di Sky.