BARI - Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha partecipato questo pomeriggio a Roma, al Ministero della Giustizia, alla sottoscrizione della Convenzione per l’utilizzo della sede della soppressa sezione distaccata del Tribunale di Modugno (Ba), come sede degli uffici giudiziari di Bari.
La sottoscrizione è avvenuta alla presenza del Ministro della Giustizia, on. Alfonso Bonafede.
“Innanzitutto – ha detto dopo la firma Emiliano - volevo cogliere l’occasione per ribadire la mia vicinanza a tutte le persone, ai cittadini, dipendenti del Ministero della Giustizia, agli avvocati, ai magistrati che stanno subendo questa emergenza derivante da una cattiva progettazione dell’immobile dove si trovano attualmente gli uffici penali.
La Regione Puglia, pur non avendo alcuna competenza in questa materia specifica, quella dell’edilizia giudiziaria, si è subito messa a disposizione degli uffici.
Voglio ringraziare il presidente della Corte d’Appello e il Procuratore generale per aver dato atto della disponibilità che la Regione ha subito dato, non solo con i mezzi di emergenza che attualmente hanno consentito il rinvio delle udienze, ma anche per aver messo a disposizione questo immobile di Modugno.
Ovviamente noi ci auguriamo che questo immobile non serva: lo abbiamo messo a disposizione, ma speriamo che la gara per trovare la sede-ponte per gli uffici giudiziari in vista della costruzione della sede unica degli uffici giudiziari possa così essere trovata senza necessità di impiegare anche l’immobile di Modugno.
Però nell’ipotesi in cui esso serva noi siamo a completa disposizione.
Ho anche detto al Ministro che se avesse bisogno in Puglia, visto che si tratta di una struttura sovracomunale, di soggetti che collaborino con il ministero della Giustizia anche dal punto di vista giuridico per l’effettuazione di uno qualunque degli atti che il Ministro riterrà opportuno adottare per superare questa emergenza, la Regione Puglia è a disposizione.
E con questo credo che questa fase di primissima emergenza non abbia purtroppo molte altre alternative. Mi auguro soprattutto che l’immobile che verrà trovato dal Ministero grazie alla gara che è in corso, soddisfi le esigenze dell’Avvocatura, dei magistrati e dei dipendenti del ministero della Giustizia e che quindi limiti al massimo i disagi. Mi rendo conto però che trattandosi di una gara, non è facile prevedere quale sarà l’immobile scelto dagli uffici del ministero della Giustizia”.
Ciao
RispondiEliminaVoglio presentarti la mia società di prestito, offriamo prestiti al tasso di interesse del 2%, offriamo vari tipi di prestiti. Finanzia progetti di piccole e grandi dimensioni, finanzia investimenti e imprese. Offro prestiti a privati e aziende, concedo un prestito fino a $ 5.000.000,00, offro vari tipi di prestiti, quali:
* Prestiti per la casa o l'auto
* Prestiti commerciali
* Progetti o prestiti di investimento
* Prestiti personali o di debito
* E molti altri, offro libertà finanziaria.
I miei servizi di prestito sono garantiti al 100% e per maggiori informazioni o riferimenti:
Mr Johnshon Ricarioni
kreditloansprestamos010@gmail.com