Serie B, play off: il Palermo vince 2-1 col Frosinone nella finale di andata

(lapresse)
di FRANCESCO LOIACONO - Nell’andata della finale dei play off di serie B per la promozione in serie A il Palermo ha vinto 2-1 in casa contro il Frosinone. Nel primo tempo al 5’ i ciociari in gol con Ciano, tiro di sinistro da fuori area. Al 45’ i siciliani hanno pareggiato con La Gumina, botta di destro da trenta metri su passaggio di Coronado. Nel secondo tempo al 36’ il Palermo è passato in vantaggio.

Terranova ha deviato involontariamente il pallone nella propria porta su un colpo di tacco di La Gumina sugli sviluppi di un angolo battuto dal brasiliano Coronado. Nel primo tempo sull’1-0 per il Frosinone i rosanero insidiosi. Un colpo di testa di Nestorovski è terminato alto. Una inzuccata di Dawidovicz è finita fuori. Un destro di Coronado è stato respinto con le mani dal portiere Vigorito.

Nel secondo tempo sull’1-1 il Palermo propositivo. Un sinistro di La Gumina ha sfiorato il palo. Il tecnico dei siciliani Stellone ha fatto entrare in campo Trajkovski al posto di Rispoli. Nestorovski tutto solo in area di rigore non è riuscito a tirare in porta. Successo importante per i siciliani. La partita di ritorno si giocherà sabato 16 giugno alle 20,30 a Frosinone. Al Palermo basterà un pareggio per essere promosso in A. I ciociari dovranno necessariamente vincere.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto