Volley: l’Italia vince 3-0 con la Francia e perde 3-0 con la Russia e gli Stati Uniti

(credits: Fipav)
di FRANCESCO LOIACONO - A Modena nella Nations League di pallavolo maschile l’Italia ha perso 3-0 in casa contro gli Stati Uniti. Nel primo set in evidenza negli azzurri Randazzo e Lanza con forti schiacciate. Ma De Falco e Anderson hanno fatto con bagher e punti su battuta la differenza in positivo per gli americani che si sono imposti 25-23.

Nel secondo set notevoli i colpi da fondo campo di Mazzone e Anzani. Però non è bastato. Gli Stati Uniti hanno trionfato di nuovo 25-17. Nel terzo set grande equilibrio, si è andati avanti punto a punto. Eccellenti ricezioni e muri di Parodi e Zaytsev per l’Italia. Ma gli Stati Uniti hanno retto benissimo con Christenson ed Ensing riuscendo così a vincere 29-27 questo set e 3-0 l’intera partita.

Nella gara precedente l’Italia ha vinto 3-0 contro la Francia. I tre set 25-21, 25-22 e 27-25 per gli azzurri allenati da Blengini. Si sono fatti notare Zaytsev e Lanza con delle formidabili azioni sotto rete. Nella gara precedente l’Italia ha perso 3-0 contro la Russia. I tre set 25-21, 25-22 e 25-20 per la squadra di Sliapnikov. Nei russi infallibili con bagher e schiacciate Kliuka e Poletaev. L’Italia non è riuscita a qualificarsi per le finali a sei di Nations League. Cercherà di fare meglio nella prossima stagione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto