Carnevale di Putignano: Vauro inaugura la festa d'estate più colorata di Puglia

PUTIGNANO - Entra nel vivo la festa estiva del Carnevale di Putignano. Questo weekend i carri allegorici protagonisti del Carnevale più lungo d’Europa tornano in scena, sotto le stelle di Puglia, e animano la città di Farinella. A fare da cornice spettacoli, concerti, dj set, arti circensi e performance. Si comincia oggi, venerdì 27 luglio, con il vignettista Vauro.

L’autore, noto in Italia per le sue inconfondibili caricature satiriche e per la partecipazione a trasmissioni televisive di attualità e politica, arriva al Carnevale di Putignano. Alle ore 20:00 in Piazza Plebiscito, cuore del centro storico putignanese, Vauro dialogherà sul tema “satira e libertà”, tema della prossima edizione carnascialesca. Un appuntamento letterario organizzato in collaborazione con il festival de Il libro possibile, nell’ambito della rassegna “Carnevale Possibile”.

Sabato 28 e domenica 29 luglio la grande festa. Con i meravigliosi giganti di cartapesta e le numerose occasioni di divertimento che coinvolgeranno grandi e bambini. Dalle 19:00 al via animazione a tema intorno ai carri allegorici, in mostra lungo il percorso che si snoda da piazza Aldo Moro a Largo Porta Nuova. Intorno ad essi, musica, balli e canti popolari, musica commerciale, divertentismo e balera, acrobati e artisti di strada, calcetto in maschera tra carabinieri e carcerati. Animazione a tema balneare anche nel centro storico, che sarà invaso da “tipi da spiaggia” pronti a diffondere il buonumore e l’allegria tra maratone di dj set pop, rock, dance e reggae, sketch comici e coinvolgenti contest fotografici per vincere divertenti premi. Da non perdere i travolgenti concerti in piazza Plebiscito: sabato 28 ore 21:30 The Rockin’ Bones & Boom Boom Baby, ore 23:00 Jimmy Tastiera; domenica 29 ore 21:00 The Rock’nRoll Kamikazes.

Ingresso libero

Programma completo su www.carnevalediputignano.it