di ARIANNA RENDINELLA - Un festival da tenere sott'occhio è il "Musique sur la plage" aka "Musica sulla spiaggia" il festival made in Termoli realizzato dall’associazione culturale Create con il patrocinio del Comune, che per la sua seconda edizione, spera di contribuire ulteriormente allo sviluppo ed alla diffusione di musica che non si limiti a ciò che solitamente siamo abituati ad ascoltare in una località balneare.
Un festival variegato nei generi musicali e nel mix di artisti, affermati ed emergenti, che si sono guadagnati il loro posto con la cosiddetta "gavetta" ed hanno inseguito il loro "dream job" imponendosi nel panorama musicale italiano con il loro indiscutibile talento.
Il Musurplage, vuole essere un festival di riscatto sociale e culturale che punta a far avvicinare le differenti generazioni in un'ottica di scambio e condivisione, un evento che punta alla qualità della musica ed al significato dei testi, non pensando solo a ciò che vende. Fra gli artisti più attesi del festival c'è sicuramente Frah Quintale cantautore bresciano classe '89 che quest'anno, più di molti suoi colleghi, ha saputo farsi notare ed apprezzare dal grande pubblico grazie all'uscita del suo nuovo album "Regardez Moi". Tra gli artisti sarà presente inoltre Galeffi altra punta di diamante dell'indie italiano ed ancora Rkomi, Kerri Chandler, Dj Gruff, Real Rockers (Moddi, Ensi, Madkid, Macro Marco), The Night Skinny, Mox, Katzuma, Mekkani, SoundSystem, e Bassi Maestro tba.
Per promuovere al meglio il territorio gli appuntamenti che si svolgeranno dal 14 al 18 agosto avranno luogo in tre differenti location: il lungomare nord, la Scalinata del Folklore e il Teatro Verde nel cuore del Parco Comunale. Ogni giorno ci saranno dj set dalle 16.00 alle 20.00 per poi dare il via ai concerti serali. Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito ad esclusione della serata di chiusura del 18/08 al Teatro Verde che vedrà sul palco del Musurplage Frah Quintale + Rkomi.