Il beneficiario capofila è il Fondo per lo Sviluppo Regionale della regione del Western Greece, mentre i partners di progetto sono l’istituto di tecnologia informatica e stampa "Diophantus" (Grecia), Innova Puglia S.p.A. e Regione Puglia Sezione Competitività e Ricerca dei sistemi produttivi.
Il principale obiettivo del progetto è quello di fornire servizi di government per il settore privato, contribuendo al miglioramento dell’utilizzo dei servizi di e-government personalizzato per le imprese (ad esempio per le start-ups innovative) proponendo applicazioni fattibili e flessibili finalizzate a migliorare la governance ed i tempi di fornitura del servizi al settore privato locale.
Grazie a questo progetto, le istituzioni regionali a supporto delle imprese sosterranno le aziende nella loro attività d’impresa e nell’utilizzazione dei fondi pubblici per gli investimenti, dando loro la possibilità di pianificare le proprie attività focalizzando gli investimenti e partecipando alla formazione delle politiche decisionali attraverso un processo di consultazione pubblica e discussioni aperte.
Per queste motivazioni, tutti i partners implementeranno tre reports di analisi dei fabbisogni per lo sviluppo di piani avanzati per servizi telematici Government to business (G2B) in Puglia e nel Western Greece. Inoltre, pianificheranno cinque seminari per la formazione delle PMI sugli strumenti elettronici sviluppati e cinque iniziative in collaborazione con i centri di ricerca ed universitari, al fine di massimizzare il risultato degli investimento.
Per maggiori informazioni: E: ptapde@ptapde.gr W: www.ptapde.gr
Regione Puglia- Joint Secretariat Communication Officer
Carmela Sfregola +39 3493916007 c.sfregola@regione.puglia.it; press@greece-italy.eu
Tags
Economia