Richiamo per la Lamborghini Aventador SuperVeloce negli Stati Uniti: rischio serio

La severissima National Highway Traffic Safety Administration, l’ente che si occupa della sicurezza sulle strade americane, ha annunciato il richiamo delle Lamborghini Aventador SV coupé e roadster presenti sul suolo statunitense per sistemare un errore di produzione. Nello specifico si tratta di alcuni modelli costruiti tra il 2015 e il 2016. Il rischio è grave, perché a quanto pare si tratta dei bulloni che supportano il disco nel mozzo ruota che potrebbero allentarsi nel tempo.

In una nota ufficiale rilasciata dalla National Highway Traffic Safety Administration si spiega come il rischio di incidenti, conseguenze fatali, possa essere amplificato dal circolare con questi bulloni non serrati, che alla lunga potrebbero anche provocare il distaccamento della ruote. Secondo la NHTSA sarebbero solo 8 le Aventador interessate da questo problema e il richiamo comincerà a partire dal 31 agosto.

Com’è noto, questa è la terza volta che Lamborghini procede con un richiamo. Il mese scorso è stato più massiccio perché ha coinvolto 7.000 unità Aventador in tutto il mondo. Per riparare all’errore, spiega Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, Lamborghini contatterà i proprietari che dovranno portare la loro auto presso i rivenditori, dove i bulloni saranno sostituiti con altri provvisti di fluido autobloccante. Ovviamente la sostituzione sarà completamente a carico della casa.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto