Serie B, Foggia: Grassadonia è il nuovo allenatore, squalificati Mazzeo Agnelli e Floriano

di FRANCESCO LOIACONO - Gianluca Grassadonia è il nuovo allenatore del Foggia. E’ nato nel 1972. Ha firmato per 2 anni. Nella scorsa stagione è retrocesso in serie C con la Pro Vercelli. In passato ha allenato la Salernitana in B, la Paganese e il Messina in C e la Casertana in D. Il Foggia è stato penalizzato di 15 punti dal TFN per i pagamenti in nero, da scontare nel prossimo torneo di B.

La Procura Federale aveva chiesto la retrocessione in C dei pugliesi. Inibito per 5 anni con proposta di preclusione il proprietario Fedele Sannella. Inibizione per 4 anni al fratello Franco Sannella. Inibiti anche i fratelli Curci dirigenti del Foggia, 5 anni a Massimo e 4 anni a Nicola. Assolti il presidente del Foggia Lucio Fares e il dirigente Gianluca Ursitti. Roberto De Zerbi ex tecnico del Foggia è stato squalificato per 3 mesi.

Per i calciatori 5 giornate di squalifica a Empereur. Tre giornate a Floriano. Due giornate a Chiricò, due giornate a Mazzeo Agazzi Guarna Agnelli e Gerbo. Il Foggia farà ricorso alla Corte Federale che deciderà nelle prossime settimane di luglio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto