La Juve detronizza anche il Napoli

(ANSA)
di ANTONIO GAZZILLO - La Juventus è inarrestabile e l'ha dimostrato ottenendo una vittoria importantissima nello scontro diretto contro il Napoli, il settimo successo su sette gare di campionato. È stata una partita a due facce ma il risultato finale ha premiato i bianconeri, vittoriosi per 3 a 1.

La prima frazione si è rivelata equilibrata. I partenopei sono passati in vantaggio al 10' grazie al gol di Mertens, frutto di un'azione corale che ha coinvolto Allan e Callejon.

Al 26' Mandzukic ha firmato il pareggio con un colpo di testa, sfruttando un cross perfetto di Cristiano Ronaldo, il migliore dei suoi.

Il fuoriclasse portoghese è stato un fattore anche nel secondo tempo quando ha propiziato il raddoppio di Mandzukic colpendo il palo dalla distanza al 49'.

La situazione si è complicata ancora di più per gli uomini di Ancelotti, a causa dell'espulsione di Mario Rui al 58' e al 76' è arrivato il terzo gol dei padroni di casa che ha chiuso la partita. Bonucci ha raccolto una spizzata di Ronaldo sugli sviluppi di un corner.