"In via Andrea da Bari situazione di grande pericolo per i pedoni"


BARI - In pieno centro, e precisamente in via Andrea da Bari ad angolo con via Putignani, la situazione del manto stradale non è mai stata perfetta a causa sia dello scarso materiale utilizzato per la bitumazione sia a causa del quotidiano e continuo transito dei mezzi del trasporto pubblico urbano. Tuttavia adesso la situazione è peggiorata, aumentando al massimo il livello di pericolosità per i pedoni.

“La bassa qualità dei materiali accompagnata dalla “fretta” di eseguire i lavori in pieno giorno senza bloccare il transito dei mezzi, ha causato la creazione di un dosso di asfalto a ridosso del marciapiede pericolosissimo soprattutto per i pedoni che così potrebbero inciampare e farsi davvero molto male!”, denunciano in una nota Danilo Cancellaro e Lucia Rita Di Bari di Sos Città.

“Come al solito, manca sempre qualcuno che vada a controllare l’esecuzione di questi piccoli lavori di manutenzione ordinaria. Molto spesso infatti i rattoppi vengono eseguiti in modo superficiale con la conseguente riapertura della buca dopo poco tempo, riapertura che significa sperpero del denaro pubblico. Servono maggiori controlli in tal senso, ma soprattutto adesso serve un intervento di ripristino per evitare danni a qualche malcapitato cittadino barese. L’auspicio è che il nostro appello non resti inascoltato!”, concludono.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto