Serie B: il Lecce pareggia 2-2 a Foggia nel derby pugliese

di FRANCESCO LOIACONO - Nel derby pugliese della nona giornata di andata del campionato di serie B il Lecce ha pareggiato 2-2 a Foggia. Nel primo tempo al 44’ sono passati in vantaggio i dauni con Deli, tiro da fuori area su passaggio di Agnelli. Nel secondo tempo al 6’ Tonucci ha raddoppiato, conclusione di destro dal limite dell’area su assist di Agnelli.

Ma i salentini con carattere hanno rimontato. Prima al 10’ Mancosu con un tiro di sinistro su calcio di punizione, ha battuto il portiere Bizzarri. Dopo al 29’ La Mantia con un tocco al volo di destro su cross di Palombi, ha mandato il pallone in rete. Al 32’ il Lecce ha sfiorato il gol della vittoria con La Mantia, tiro in corsa di sinistro, stavolta però Bizzarri ha respinto con le mani. Il Foggia ha cercato il successo. Al 44’ una conclusione di Deli ha sfiorato il palo.

Nel quarto e ultimo minuto di recupero, al 94’ Mancosu per la squadra di Liverani ha riprovato su calcio piazzato. Però il pallone è terminato di poco fuori. Importante pareggio per il Lecce. I salentini sono settimi a 13 punti. Al Foggia resta la delusione per non aver saputo gestire il doppio vantaggio a suo favore.

I rossoneri allenati da Grassadonia sono ultimi a 5 punti. Martedì 30 ottobre nel turno infrasettimanale, il Foggia giocherà alle 20,30 a Cittadella. I veneti hanno vinto 1-0 a Pescara contro la solitaria capolista del torneo. Mercoledì 31 il Lecce affronterà alle 21 in casa il Crotone.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto