Amichevoli: vincono il Brasile, la Francia e l’Argentina

di FRANCESCO LOIACONO - Nell’amichevole giocata a Milton Keynes in Inghilterra il Brasile ha vinto 1-0 contro il Camerun. Decisivo per i verde oro il gol realizzato al 45’ del primo tempo da Richarlidson di testa. Nel primo tempo un tiro di Neymar è terminato di poco fuori. Lo stesso Neymar all’8’ del primo tempo sullo 0-0 si è infortunato, problemi ad una coscia, ed al suo posto è entrato Richarlidson. Nel secondo tempo il Brasile è andato vicino al raddoppio. Gabriel Jesus di testa ha centrato il palo. Arthur con un tocco al volo ha colpito la traversa.

A Parigi la Francia ha vinto 1-0 con l’Uruguay. Determinante la rete segnata al 7’ del secondo tempo da Giroud su rigore concesso per un fallo di mano di Caceres. Nel primo tempo i transalpini insidiosi. Due tiri di Mbappè sono stati respinti con le mani dal portiere Campana. Al 36’ Mbappè ha dovuto lasciare il campo per una spalla dolorante, ed è stato sostituito da Thauvin.

Nella ripresa l’Uruguay in contropiede. Un tiro di Rodriguez su assist di Cavani ha visto la valida opposizione con i pugni del portiere Lloris. La squadra di Deschamps velocissima. Una conclusione di Thauvin ha trovato pronto Campana a bloccare il pallone. A Mendoza l’Argentina ha battuto 2-0 il Messico. Nel primo tempo al 2’ i sudamericani sono andati in gol con Icardi di destro su passaggio di Lamela. Hanno raddoppiato nel secondo tempo al 42’ con Dybala, tiro da pochi metri dopo avere ricevuto il pallone da Simeone. Il Marocco ha sconfitto 1-0 la Tunisia e la Turchia ha pareggiato 0-0 con l’Ucraina.