Berlusconi: "Il Paese ha bisogno di un Governo di centrodestra"

ROMA - Vertice a Palazzo Grazioli tra l'ex premier Silvio Berlusconi e i maggiorenti di Forza Italia. L'incontro, convocato dal Cavaliere, è servito per fare il punto alla luce delle fibrillazioni della maggioranza e della bocciatura Ue della manovra economica. "Speriamo e crediamo sia vicino il momento nel quale si potrà tornare a dare agli italiani un governo di personalità competenti di centro-destra, espressione della maggioranza naturale degli italiani sulla base dei risultati delle elezioni del 4 marzo", ha dichiarato l'ex premier in una nota al termine della riunione.

"Noi - ha continuato Berlusconi - comunque non smetteremo di lavorare anche per dare voce all'altra Italia, a quell'Italia seria e produttiva che è sempre più preoccupata dal gioco irresponsabile in atto sulla pelle delle imprese, dei lavoratori, dei risparmiatori".

Poi a riguardo della manovra: "Non è tanto il parere dell'Europa in sé stesso che ci preoccupa - sottolinea - è il giudizio degli investitori e dei risparmiatori, che si sono già pronunciati in modo severo sulla politica economica del governo giallo-verde".

"Tutto questo mi convince sempre di più del fatto che questa maggioranza non sia in grado di andare avanti a governare il Paese. D'altronde i segnali in sede parlamentare confermano che l'accordo di potere fra Lega-M5s è è ormai profondamente logorato".