Eros Ramazzotti presenta 'Vita ce n'è: ''E' il disco dell'amore e della rinascita''

MILANO - Ha scelto la location del maestoso Castello Sforzesco di Milano per presentare alla stampa italiana e internazionale il suo nuovo progetto discografico 'Vita ce n'è', il disco dei sentimenti e dell'amore, come lo racconta lui. Eros Ramazzotti torna a farci emozionare con le sue canzoni e lo fa in un disco in cui ci ha lavorato per due anni.



L'album, realizzato con Universal Music e Vertigo/Eventim (rispettivamente la parte discografica e live) e prodotto da Radiorama, è stato presentato nell’ambito della Milano Music Week 2018. Una settimana di incontri, dibattiti, showcase in collaborazione con Fimi e Assomusica, nel centro di Milano, una delle più prolifere capitali europee per la musica, dove Eros anni fa ha scelto di vivere, lasciando la sua Roma. ''Sono cresciuto a Cinecittà - racconta - dove ci prendevano per strada e ci portavano a fare le comparse nei film''. 


Vita ce n’è esce il 23 novembre con 14 canzoni (in uscita per Polydor) in lingua italiana e spagnola. A presentarlo alla stampa un conduttore d’eccezione: Pippo Baudo. “Certo che l’ho scoperto io!” ha risposto ironicamente a chi lo ha sottolineato, “aveva 16 anni quando si è presentato tra le nuove proposte di Sanremo con Terra promessa”. E con lui ha ripercorso la carriera di successi. 

Tra le 14 nuove canzoni è presente anche una ballad ,“In Primo Piano”, scritta da un grande amico e artista: Lorenzo Jovanotti. Durante la conferenza parte un video in cui lo stesso artista racconta della collaborazione con Ramazzotti: ''Eros è un grande amico, quando torna con un nuovo album è sempre una festa. Abbiamo bisogno della sua musica''. Tra le collaborazioni i duetti con Luis Fonsi (Re della musica pop latina mondiale) e la giovanissima Alessia Clara. 

VITA CE N’È, in uscita in 100 paese, sarà seguito anche da un lungo tour mondiale, prodotto da Radioramae organizzato da Vertigo/CTS Eventim, che partirà da Monaco di Baviera il prossimo 17 febbraio (già sold out e da oggi in vendita con una seconda data)e che a due mesi dall’apertura delle prevendite delle sole date europee e delle anteprime italiane, ha già venduto 200 mila biglietti.Il viaggio di Eros toccherà ben cinque continenti e, il 3 dicembre, in occasione del lancio americano del tour, saranno annunciati gli shownord e sudamericani. Eros sarà, infatti, impegnato in USA dal 14 maggio al 26 giugno quando il Vita ce n’è World Tour toccherà città come New York, Los Angeles, Miami, Chicago, Toronto, Mexico City, Buenos Aires, Rio De Janeiro, San Paolo, Santiago del Cile e molte altre.