di PIERPAOLO DE NATALE - Non c’è pace per gli utenti dei servizi delle Ferrovie Appulo Lucane, nuovamente vittime di ingenti ritardi che come di consueto interessano la tratta Bari-Matera. Questa mattina pendolari, lavoratori e studenti hanno dovuto subire tutte le conseguenze dei 70 minuti di ritardo; a bordo anche molti anziani diretti al Policlinico di Bari. Costretti a viaggiare stretti e in pochi vagoni, la foto-denuncia arriva direttamente da alcuni passeggeri a bordo.
“Il treno delle 7.30 è arrivato con oltre un’ora di ritardo e non c’era spazio per salire”, riferisce una donna in partenza dalla stazione di Modugno. “Viaggiamo stipati come animali”, “E' peggio di un carro bestiame": questi alcuni dei commenti all’annosa vicenda. Ormai da tempo, infatti, le Fal registrano ritardi puntualmente contestati dall’utenza, come è facile constatare sulla stessa pagina Facebook della società .
Il direttore delle Fal Matteo Colamussi ai microfoni 'Radio Mi piaci' ha dichiarato che il motivo del ritardo sarebbe dipeso da un guasto di un treno.