Nations League: vincono la Croazia 3-2 con la Spagna e il Belgio 2-0 con l’Islanda

(credits: Uefa)
di FRANCESCO LOIACONO - Nel gruppo 4 di Lega A di Nations League la Croazia ha vinto 3-2 in casa con la Spagna e resta in corsa per qualificarsi per il prossimo turno. Nel secondo tempo in vantaggio la Croazia con Kramaric di destro. All’11’ ha pareggiato Ceballos di sinistro. Al 24’ in gol la Croazia con Jedvaj di testa su cross di Modric. Al 32’ la Spagna ha riequilibrato la gara con Ramos su rigore dato per fallo di mano di Vrsaliko. Al 93’ la Croazia si è aggiudicata la gara con un gol di Jedvaj di destro dopo una parata di De Gea su tiro di Brekalo. La Croazia è seconda a 4 punti con l’Inghilterra. La Spagna è prima a quota 6.

Nel gruppo 2 il Belgio ha vinto 2-0 in casa con l’Islanda ed è primo da solo con 9 punti. Nel gruppo 3 di Lega B la Bosnia ha pareggiato 0-0 in Austria ed è prima con 10 punti. Nel gruppo 2 di Lega C l’Ungheria ha vinto 2-0 in casa con l’Estonia e la Grecia ha battuto 1-0 in casa la Finlandia. La Finlandia è prima con 12 punti, la Grecia seconda a quota 9.

Nel gruppo 1 di Lega D la Lettonia ha pareggiato 1-1 in Kazakistan e la Georgia ha pareggiato 1-1 fuori casa contro l’Andorra. La Georgia è prima con 13 punti. Nel gruppo 2 la Bielorussia ha vinto 2-0 in Lussemburgo e la Moldavia ha superato 1-0 in trasferta San Marino. La Bielorussia è prima con 11 punti.