Serie D: il Bari pareggia 1-1 a Castrovillari

(credits: Ssc Bari)
di FRANCESCO LOIACONO - Nel turno infrasettimanale di serie D il Bari ha pareggiato 1-1 a Castrovillari. Nel primo tempo al 35’ la squadra di Cornacchini è passata in vantaggio con Neglia, tiro a porta vuota dopo avere superato di testa il portiere Cellitti su passaggio di Simeri. Nel secondo tempo al 1’ i calabresi hanno pareggiato con Gallon su rigore, concesso per un fallo di Cacioli su Ennin. Nel primo tempo sullo 0-0 i biancorossi in contropiede. Simeri è stato anticipato in angolo da Cellitti. Il Castrovillari insidioso. Un tiro di Gallon ha visto la valida opposizione con le mani del portiere Marfella. Un colpo di testa di Forgione è terminato alto.

Nella ripresa sull’1-1 il Bari propositivo. Un tiro di D’Ignazio è stato deviato in corner dal difensore Forgione. Il tecnico dei pugliesi Cornacchini ha fatto entrare in campo Floriano al posto di Simeri e Brienza subentrato a Pozzebon. Floriano si è fatto notare con un tiro che è terminato di un soffio a lato. Un tocco al volo di Piovanello ha sfiorato il palo. Il Castrovillari velocissimo. Un tiro di Forgione è stato respinto in tuffo con una mano in angolo da Marfella. I biancorossi sono andati vicini alla vittoria. Un colpo di testa di Piovanello è terminato alto di poco.

Terzo pareggio in questo torneo per il Bari, dopo lo 0-0 con la Turris allo stadio “San Nicola” e l’1-1 a Marsala. E’ primo in classifica da solo con 24 punti,+5 sulla Nocerina che ha pareggiato 1-1 in casa col Troina. Domenica 18 novembre i biancorossi giocheranno alle 14,30 allo stadio “San Nicola” con la Palmese.