Giulia Grillo: "Dissidenti M5S? Spero non saranno espulsi"

ROMA - Dopo alcune tensioni all'interno del M5S riguardanti il voto in Aula, la ministra della Salute Giulia Grillo intervistata dal Corriere della Sera auspica che non si debba arrivare all'espulsione dei deputati e senatori che hanno votato in contrasto con il gruppo. "Mi è dispiaciuto che alcuni parlamentari non si siano attenuti agli impegni del Movimento e al contratto di governo. Condivido la posizione di D'Uva: dibattito interno, ma poi compattezza nei voti sia in Aula sia nelle Commissioni". Ma se votano ancora contro vanno cacciati? "Esiste uno statuto, interverranno i probiviri per valutare la situazione. Ma spero non ce ne sarà bisogno".

In merito poi ai rapporti con la Lega, Grillo ha detto: "Abbiamo firmato un contratto di governo impegnativo. Siamo diversi, impossibile negarlo. Ho più volte paragonato il governo a una coppia giovane che sta conoscendosi, impareremo a convivere e a valorizzare sempre più quello che ci unisce rispetto a quello che ci divide".

Con l'Europa "una rottura non gioverebbe a nessuno. Alla fine troveremo la migliore soluzione, perché, ricordiamolo, noi siamo stati eletti per cambiare questo Paese. Non per portare altro disagio"".