Terlizzi, Gemmato: "Bene Scientifico, priorità per i terlizzesi rimane l'ospedale Sarcone"

BARI - Il Polo liceale di Terlizzi si arricchisce dell'indirizzo di Liceo Scientifico tradizionale, le cui classi verranno accolte nella nuova struttura consegnata alla città dalla attuale amministrazione.
Ringrazio per questo il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, al quale ho personalmente sollecitato il provvedimento -evidenziandone l'indubbio valore- poi approdato e deliberato in Giunta.

Adesso ci aspettiamo lo stesso slancio in tema di Sanità, con il potenziamento del nosocomio "M. Sarcone" di Terlizzi per il quale negli anni passati sono stati spesi 13 milioni di euro per l'ammodernamento delle strutture con apparecchiature e logistica di primo livello, ed appare incosciente ed incomprensibile la scelta di chiuderlo.

Altresì va individuato l'ospedale di primo livello che dovrà servire la popolazione del nord barese. Il tutto per rispondere ad un’esigenza di salute di un bacino di più di 200.000 abitanti.  Da detentore della delega assessorile alla Sanità, il presidente Emiliano deve garantire che l’articolo 32 della nostra Costituzione -che assicura pari livello di assistenza sanitaria per tutti i cittadini italiani- trovi piena attuazione anche per gli abitanti di Terlizzi, Ruvo, Corato, Bitonto, Palombaio, Mariotto, Giovinazzo, Molfetta, Palo. Così l'on. Marcello Gemmato, segretario Commissione Affari Sociali-Sanità Camera dei Deputati.