Bari, restituito portafogli contenente documenti e denaro


BARI - Nonostante i problemi e/o le denunce, la gente barese è da sempre un popolo rispettato ed educato, seppur in molti casi, nel suo tipico folklore. A dimostrazione di ciò, il caso di questa mattina. Il sig. Vito Tanzi, proprietario dello storico bar Apollo di corso Alcide De Gasperi, ha rinvenuto, nella sua quotidiana attività di cura e pulizia del proprio isolato, un portafoglio contenente denaro e documenti. Lo rende noto Sos Città.

Chiunque avrebbe potuto compiere il gesto vile e ignobile di infilarlo in tasca e far finta di niente, ma non è questa la storia.

Il sig. Tanzi, controllando i documenti, ha scoperto il legittimo proprietario, un pensionato di circa 70 anni residente nella vicina via Petraglione ed ha personalmente provveduto a recapitarglielo. Una bellissima storia fatta di civiltà, educazione e ottimo rapporto di vicinato.

"Noi siamo stati testimone di un simile gesto di civiltà e ci fa piacere condividerlo perchè noi di Sos Città siamo orgogliosi ogni giorno dei cittadini che si impegnano di rendere migliore Bari, quei cittadini per bene che sicuramente si sarebbero comportati come il proprietario del bar Apollo" - concludono in una nota i rappresentanti di Sos Città.