Da Higuain a Boateng: la fuga degli attaccanti dalla Serie A

(credits: Ac Milan)
di PIERO CHIMENTI - Negli scorsi giorni di calciomercato si è assistito in Serie A ad un frenetico cambio di maglia dei bomber, con il clamoroso addio di Boateng a Sassuolo per sposare la causa del Barcellona, con cui il club Emiliano ha raggiunto un prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni e di Higuain che finalmente può abbracciare a Londra il suo mentore Sarri, firmando un accordo con il Chelsea.

Alla corte del Milan è arrivato Piatek con un contratto di 5 anni a 2 milioni a stagione, mentre al Genoa andranno subito 35 milioni più bonus a seconda dei piazzamenti che la società rossonera raggiungerà in stagione. La dirigenza di via Aldo Rossi, dopo gli arrivi di Paquetà e Piàtek è alla ricerca di un centrocampista con i nomi di Sensi e Duncan, che al momento appaiono più distanti.

Sull'altra sponda del Naviglio continua la querelle per il rinnovo di contratto di Icardi, con la moglie manager Wanda Nara che appare più possibilista dopo gli incontri con la società. Il neo dirigente dell'Inter Marotta è concentrato in altre operazioni per il rafforzamento della squadra in vista del rush finale. Dopo essersi assicurati le prestazioni di Godin a giugno per la fascia si valutano i nomi di Darmian e Cedric del Southampton ma il sogno rimane Barella. Da Torino, sul fronte Juventus, la Signora si è assicurata Ramsey e pare ormai certo l'addio di Khedira a fine stagione, anche a causa dei troppi infortuni che il centrocampista tedesco è stato soggetto.