(ANSA) |
"Prima si facevano vertici sui rimpasti, noi abbiamo fatto tutti i vertici necessari per entrare nella casa degli italiani, per incidere nella vita vera degli italiani. Luigi e Giuseppe, vi dico grazie, sono stati 7 mesi entusiasmanti e i prossimi dieci anni lo saranno altrettanto", ha detto Matteo Salvini.
"E' un progetto - ha detto il premier - che riguarda cinque milioni di persone che si trovano in povertà e un milione di persone che potranno andare nel triennio in anticipo in pensione".
"Un'impresa che assume chi prende il reddito di cittadinanza arriva fino a 18 mesi di sgravi fiscali. Se chi prende il reddito decide di aprire un'azienda riconosciamo fino a 16 mesi di assegno per avviarla. Perché questa misura serve anche a stimolare l'autoimpiego e ad abbassare il costo del lavoro, su cui c'è tanto da fare".
"In sette mesi abbiamo realizzato le misure centrali del contratto di governo: reddito di cittadinanza e quota 100 sulle pensioni. Adesso abbiamo la dimostrazione con i fatti che tutti gli altri punti del contratto si possano realizzare. A chi diceva fosse fantascientifico dico che la migliore risposta è questa", ha detto Luigi Di Maio. Nel reddito di cittadinanza ci "sono norme anti-divano, che sono le norme su cui si fonda tutto il programma e che non consente a nessuno di poter abusare del reddito".
Secondo quanto si legge nell'ultima bozza del decretone sul capitolo pensioni, c'è una clausola 'salva-spesa' anche per evitare sforamenti per l'uscita anticipata con quota 100. Previsto un monitoraggio bimestrale dell'Inps che, "nel caso in cui emergano scostamenti, anche in via prospettica", fa scattare i tagli ai ministeri competenti (in questo caso al ministero del Lavoro) e, quando non sufficienti, altre misure correttive come previsto dalla riforma del Bilancio dello Stato.
Di Maio: giorno importante, ripagati anni battaglia M5S - "Oggi è una giornata importante e a vincere sono, come sempre, i cittadini. Un risultato che ripaga anni di battaglie portate avanti dal M5S". A sostenerlo il vicepremier Luigi Di Maio al termine del vertice governativo sul decreto che contiene il reddito di cittadinanza e quota 100.
Tags
Politica
Thanks for sharing, nice post! Post really provice useful information!
RispondiEliminaGiaonhan247 chuyên dịch vụ mua há»™ hà ng mỹ uy tÃn, tá»± hà o là địa chỉ forever 21 tại việt nam cÅ©ng nhÆ° là địa chỉ mua hà ng xách tay uy tÃn từ cách mua hà ng mỹ online giá rẻ, uy tÃn.
For Latest updates of Bollywood, Hollywood and Tollywood Check this blog Newsvx
RispondiEliminaWe are the best event organisers in delhi ncr
Event organisers in delhi ncr
social media marketing company in delhi
Most of the people want graphic design in india to grow there product and brand
Graphic design in delhi
Best event management company in delhi ncr
Webslogin is the best web designing company in india
best web designing company in India
Best wedding planning company in delhi ncr
We are the best web designers in delhi ncr
web designers in delhi