Tragedia sul volo Honolulu-New York: muore steward durante il tragitto


NEW YORK - E' morto mentre era in servizio come steward su un volo Hawaiian Airlines verso New York e il pilota è stato costretto all'atterraggio d'emergenza a San Francisco dove i medici, saliti a bordo per i soccorsi, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del membro dell'equipaggio. E' quanto accaduto giovedì, dopo il decollo da Honolulu, su un aereo della compagnia Hawaiian Airlines.

Il pilota ha subito dato l'allarme e gestito l'emergenza, ma nulla si è potuto fare per il suo collega. "Quando lo steward Emile Griffith ha perso conoscenza nelle fasi del volo, il pilota ha subito lanciato l'allarme e ha poi deviato la rotta verso San Francisco per atterrare in sicurezza".

Quando l'aereo è atterrato, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, infatti, per lo stewart, non c'era più nulla da fare. Emile, morto 'per cause naturali', aveva più di "30 anni di servizio" come steward. I passeggeri sono stati sbarcati e hanno preso il loro posto su altri voli. La Federation aviation administration ha precisato che l'emergenza e' stata dettata dalla particolare situazione del caso.