A Napoli un corso di Biodanza e gli 'Archetipi napoletani'

di VITTORIO POLITO - Si svolgerà a Napoli dal 23 al 25 aprile un corso di tre giorni per animare e interpretare con le nostre danze alcuni di questi archetipi entrando nell’originalità della cultura Napoletana.

Il luogo?  Napoli Vomero, presso il centro Mindful che accoglierà le sessioni di Biodanza. La Biodanza è una forma di espressione corporea che utilizza la musica e le interazioni di gruppo per rafforzare l'equilibrio psicofisico, che si esplica in esercizi collettivi con un’ampia scelta musicale, dal jazz ai ritmi afro e latini, dalla musica classica a quella etnica, fusion e pop.

La Biodanza non è legata alla tecnica o all’abilità, ma alla forza delle emozioni e alla gioia di condividerle con altri esseri umani ed è una disciplina semplice e gioiosa che rende più agili, sciolti e vitali,  migliorando la qualità delle relazioni, aiutando a diminuire la conflittualità, lo stress e l’ansia e risvegliando la nostra capacità di autoguarigione, rafforzando l’autostima e la nostra forza interiore.

Una breve vacanza, dunque, per staccare la spina e divertirsi insieme. È stata prevista anche una visita nel cuore di Napoli nella mattina del 24 aprile.

Napoli è una città che si trova sotto e sopra un vulcano (i campi Flegrei). Napoli è diversa! Napoli è un mondo a sé dal punto di vista antropologico con una sua mitologia, con l'innocenza è la capacità di riconoscere il miracolo nella vita di ogni giorno. "A Napoli esistono la poesia e la felicità, quella vera. Che senza sapere come e perché ti porta alla partecipazione alla condivisione, alla festa, alla gioia". Tutto questo si esprime in "ARCHETIPI NAPOLETANI", simbolismi e rituali propri del luogo.

Durata: lo stage inizia nel pomeriggio del 23 Aprile e termina alle ore 13 del 25 Aprile. Alloggio: forniremo agli interessati una lista di strutture ricettive nei pressi della palestra (Vomero).

Conducono: Rossana Mignosi e Roberta Greco

Quota di partecipazione: 120 euro con acconto entro il 14 Aprile. La suddetta quota comprende le 4 sessioni di Biodanza.

Info e iscrizioni: Roberta Greco 339.2398481 e Rossana Mignosi 335.55741168