Bombe a Foggia, 16 arresti. Lezzi: "Governo determinato contro mafie"


ROMA - Al termine di una "tempestiva indagine" coordinata dalla Procura della Repubblica di Foggia, Polizia, Carabinieri e Guardia di finanza stanno effettuando - dalle prime ore della notte - una vasta operazione di polizia giudiziaria denominata 'Chorus' nei riguardi dei responsabili di attentati incendiari a danno di esercizi commerciali di Foggia, estorsioni, rapine, armi e tentato omicidio. A renderlo noto in un comunicato il Comando provinciale dei Carabinieri di Foggia sottolineando che sono stati eseguiti "numerosi arresti".

LEZZI: "GRAZIE A FORZE DELL’ORDINE, GOVERNO DETERMINATO CONTRO MAFIE" – “Ringrazio le forze dell’ordine e la Procura di Foggia per l’operazione compiuta oggi, che ha portato a numerosi arresti nei confronti di soggetti accusati degli attentati incendiari nei confronti di attività commerciali. Da tempo seguo con preoccupazione e apprensione le vicende della Capitanata e il tremendo susseguirsi di azioni violente e intimidatorie. Si tratta di uno dei territori del nostro Paese dove la criminalità è più radicata e l’intervento di oggi dimostra la ferma volontà dello Stato di intervenire e reprimere”. Lo scrive su Facebook il ministro per il Sud Barbara Lezzi.

“ Un segnale importante in tal senso viene anche dalla Commissione parlamentare Antimafia, che venerdì sarà a Foggia per incontrare le istituzioni locali e i cittadini vittime di attentati. Certamente la strada da percorrere è ancora lunga per strappare questa terra difficile a chi vuole imporre la legge del più forte – conclude Lezzi - ma abbiamo il dovere di andare avanti con la massima determinazione”.