Europa League: l’Inter intanto vince, la Lazio si arrende al Siviglia

(credits: Fc Inter)
di LUIGI LAGUARAGNELLA - L’Inter vince di misura contro il Rapid Vienna. E tanto basta in questo periodo di bufera in casa nerazzurra. Lo 0-1 firmato dal rigore di Lautaro Martinez è “camomilla” per la squadra di Spalletti. La vittoria in Austria inietta speranza per il proseguimento agli ottavi in Europa League (ritorno permettendo). L’Inter è opaca, come nelle sue ultime prestazioni, forse frastornata dalle continue voci esterne allo spogliatoio.

L’interesse dei tifosi e degli amanti del calcio non è sulla sfida Rapid-Inter, ma sul rifiuto della convocazione per la partita di Icardi e della fascia di capitano passata ad Handanovic. Il portiere è intervenuto in poche occasioni durante la gara all’Allianz stadion, facendo l’Handanovic, mentre Lautaro ha fatto “Icardi”. L’argentino si è procurato e trasformato il penalty.

Per il resto l’Inter non ha creato pericolose occasioni. Perisic e Nainggolan hanno deluso non confermando la gara positiva di Parma. Vittoria per 0-1 arriva anche dall’Olimpico di Roma. Ad espugnare il campo è il Siviglia e a farne le spese è la Lazio che fallisce l’appuntamento casalingo con il sedicesimo di andata di Europa League.

Gli aquilotti, pur privi di Immobile e Milinkovic Savic, fanno il possibile contro gli spagnoli. Ma la sorte non è con la squadra di Simone Inzaghi che perde anche Luis Alberto. Dopo alcuni vani tentativi di Correa, gli spagnoli colpiscono con Ben Yedder. Nonostante lo svantaggio la Lazio ci prova, ma il Siviglia è squadra solida per questa competizione.