di FRANCESCO LOIACONO - In Coppa dei Campioni di pallavolo donne Novara ha vinto 3-0 in casa con le francesi del Cannes. Primo set, in evidenza con forti schiacciate la Chirichella tra le piemontesi. La Kloster si è fatta notare con gli aces nelle avversarie. Novara ha avuto la meglio 25-20. Secondo set, la Plak ha dato il suo contributo con gli aces. Le italiane hanno prevalso di nuovo 25-18. Terzo set,la Bartsch molto brava con i punti su battuta per le piemontesi. La Rankovic ha tenuto in gara le francesi con i colpi sotto rete, ma Novara ha vinto 25-15 questo set e 3-0 tutta la partita. La squadra italiana era già qualificata per i quarti di finale.
Conegliano ha vinto 3-0 in casa contro le polacche del Commercecom Lodz. Primo set, la Fabris eccellente con i bagher tra le venete. La Bidias ha replicato con precisi colpi in diagonale tra le avversarie. Conegliano ha avuto la meglio 25-10. Secondo set, la Hill ha mandato spesso il pallone a terra nel campo delle polacche. Le venete hanno trionfato 25-12. Terzo set, la Danesi ha fatto la differenza in positivo come universale. La Alagierska ha risposto con importanti muri per Lodz. Però Conegliano ha vinto 25-15 questo set e 3-0 l’intero incontro. Le venete si sono qualificate per la prossima fase di questo torneo.
Scandicci ha perso 3-1 fuori casa con le tedesche dello Schwerin. Primo set, importante il contributo della Haak come alzatrice nelle toscane. Scandicci si è aggiudicato 25-16 questa fase di gara. Secondo set, la Drewniok infallibile con i pallonetti tra le tedesche. Lo Schwerin stavolta ha prevalso 25-23. Terzo set, fondamentale la Mitchern in difesa per Scandicci. Ma le tedesche con le schiacciate della Szakmary si sono imposte di nuovo 25-23. Quarto set, efficace la Bosetti da breve distanza per le toscane. Però la Dumancic si è fatta valere con i bagher nelle tedesche. Lo Schwerin ha vinto 25-13 questo set e tutto il match. Scandicci era già qualificata per i quarti di finale di questa Coppa.
Tags
Sport