Pallavolo donne: Scandicci Conegliano e Novara vincono in Coppa dei Campioni
di FRANCESCO LOIACONO - In Coppa dei Campioni di pallavolo donne Scandicci ha vinto 3-0 fuori casa contro le polacche del Lodz. Primo set, in evidenza la Haak e la Bosetti tra le toscane con i bagher. La Bociek ha dato il suo contributo con gli aces per Lodz. Scandicci si è aggiudicato 25-21 questa fase di incontro. Secondo set, bene la Da Silva e la Stevanovic nella squadra allenata da Parisi. Scandicci ha trionfato 25-22. Terzo set,la Vasileva e la Malinov bravissime con le schiacciate. Scandicci ha vinto 25-17 questo set e 3-0 tutta la partita. Conegliano ha vinto per 3-2 in casa con le tedesche dello Schwerin.
Primo set, la Danesi fondamentale con i colpi in diagonale per le venete. La Dumancic è stata notevole in difesa tra le avversarie. Le tedesche hanno prevalso 25-23. Secondo set, la Fabris efficace come universale nella squadra allenata da Santarelli. Però Schwerin si è imposto di nuovo 26-24. Terzo set, la Sylla infallibile dalla breve distanza. La Hill validissima in fase di ricezione. Conegliano si è aggiudicato 25-19 questa parte di match. Quarto set, la De Kruijf ha dato il suo contributo come alzatrice. Le venete hanno trionfato 25-19. Quinto set, la Lowe e la Danesi determinanti con i punti su battuta. Conegliano ha vinto 15-7 questo set e 3-2 tutta la partita.
Novara ha vinto 3-0 in casa con le bielorusse del Minchanka Minsk. Primo set, l’argentina Yamila Nizetich validissima con i bagher per le piemontesi. Minsk si è fatta notare con la velocità della Valadzko. Ma Novara si è imposta 25-16. Secondo set, la Plak precisa sotto rete 7-4 per la squadra allenata da Massimo Barbolini. Eccellenti le schiacciate della Carlini. Novara ha trionfato 25- 13. Terzo set, ancora la Plak in evidenza, 9-4 per le italiane. Chirichella molto brava da fondo campo. Novara ha vinto 25-19 questo set e 3-0 tutta la partita. Nel prossimo turno martedì 19 febbraio Novara giocherà in trasferta con le polacche del Lodz. Mercoledì 20 febbraio derby italiano a Firenze tra Scandicci e Conegliano.
Tags:
Sport