BARI - Il prossimo sabato 2 marzo, a Bari, in piazza Prefettura, a partire dalle 10 sarà aperto il grande gonfiabile a forma di mouse del Rousseau City Lab. Sarà la sesta tappa del tour promosso dall’Associazione Rousseau per portare la democrazia diretta e la cittadinanza digitale nelle piazze delle principali città italiane e avrà come titolo “Cultura: l’innovazione per le arti e i beni culturali”
Nel corso della mattinata i cittadini potranno conoscere tanti portavoce pugliesi nel Parlamento nazionale, in Regione, nei consigli comunali e al Parlamento europeo, che hanno voluto dare il loro contributo, intervenendo insieme ad alcuni Sindaci di comuni pugliesi a 5 Stelle. Con loro ci sarà anche la candidata a Sindaco della città di Bari per il Movimento 5 Stelle, Elisabetta Pani, che parlerà del grande progetto per il futuro della città , in cui innovazione, cultura e conoscenza saranno i pilastri per lo sviluppo di uno tra i territori più belli d'Italia.
Nel pomeriggio, a partire dalle 16, il Rousseau City Lab ospiterà importanti speaker, che approfondiranno il tema del rapporto tra uomo e beni culturali, musica e le altre arti nell'epoca della Rete e delle nuove tecnologie.
Tra gli altri ci saranno il presidente dell'Associazione Rousseau Davide Casaleggio, il Ministro per il Sud Barbara Lezzi, il Ministro dei beni e delle attività culturali Alberto Bonisoli, e esponenti di importanti realtà come SIAE, Soundreef, Google, Sky Arte, e molte altre.
L'appuntamento è dunque a Bari, Piazza Prefettura, sabato 2 marzo a partire dalle 10.