Salvini e Di Maio: "Vertici Consob e Bankitalia andrebbero azzerati"


ROMA - "Siamo qua perché chi doveva controllare non ha controllato, la Banca d'Italia e Consob andrebbero azzerati, altro che cambiare una o due persone. Azzerati. Dov'erano questi signori mentre questi mangiavano?". Così il vicepremier Matteo Salvini parlando ad una platea di migliaia di risparmiatori colpiti dal crack della BpVi. "Sento dire che questa cosa del fondo per i risparmiatori all'Europa non andrebbe bene. Se all'Europa va bene, d'accordo, se all'Europa non va bene, per noi va bene lo stesso", ha continuato Salvini.

"Per Bankitalia serve discontinuità", "non possiamo pensare di confermare le stesse persone che sono state nel direttorio di Bankitalia, se pensiamo a tutto quel che è accaduto in questi anni". Lo ha detto a Vicenza il vicepremier Luigi Di Maio.


"Queste persone - ha proseguito, riferendosi agli ex soci di Banca Popolare di Vicenza - sono state prese in giro dalla politica che non ha controllato, così come pure dalle istituzioni di controllo e dalle stesse banche".

E sulle nomine il premier Conte dal Quirinale glissa: "Stiamo approfondendo, siamo impegnati in approfondimenti".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto