(ANSA) |
Baglioni aveva aperto poco prima la seconda serata della kermesse sanremese con 'Noi no', uno dei suoi successi, accompagnato dai ballerini. Un successo assicurato: standing ovation dell'Ariston: tutti in piedi per filmare la scena e poi applaudire Baglioni, che appare più rilassato.
Poi un simpatico duetto con Bisio sull'abito di gala luccicante di Baglioni: "Giuro che non è stato maltrattato nessun divano", con una simpatica frecciatina ai social. "Mi hanno detto che devo rispondere alle critiche perché elite e popolo devono dialogare. Elite? Ma non sono laureato e non so distinguere le forchette da pesce e dico le parolacce".
Subito dopo il conduttore romano chiama sul palco Virginia Raffaele, che ne approfitta per una gag: "Si vedono solo le teste, come i Muppet". Poi l'imitatrice individua alcune somiglianze nei musicisti: "Abbiamo Enrica Bonaccorti, il protagonista di Cast Away, Rossano Rubicondi". "Aspetta - tenta di fermarla Baglioni - qui ci sono due musicisti che suonano nel tour con me". E Virginia: "Allora è conflitto di interessi". C'è anche "Luca, il chitarrista più inquadrato di Sanremo". E Baglioni: "Torni a bordo... palco". L'ultima battuta della Raffaelle è per il coro: "Grazia, graziella e grazie al... coro".