Serie B: Lecce-Ascoli sospesa e rinviata per l’infortunio a Scavone

(ANSA)
di FRANCESCO LOIACONO - La partita Lecce-Ascoli valida come anticipo della terza giornata di ritorno di serie B è stata sospesa dopo pochi secondi del primo tempo, e rinviata a data da destinarsi. Il centrocampista dei salentini Manuel Scavone dopo un contrasto di gioco con l’attaccante dei marchigiani Beretta è caduto per terra battendo violentemente la testa. Ha perso i sensi, è stata chiamata l’ambulanza del 118 che lo ha portato all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce dove è stato ricoverato.

L’incontro con il consenso dell’arbitro Baroni di Firenze e le autorizzazioni di Gabriele Gravina presidente della Federcalcio, Mauro Balata presidente della Lega B e Marcello Nicchi presidente dell’AIA, l’associazione italiana arbitri è stato rinviato a data da destinarsi. Non c’erano le condizioni per giocare.

Le due squadre hanno subito capito la gravità della situazione in campo e si sono fermate. Scavone ha riportato un forte trauma commotivo. Sottoposto a controlli in ospedale ha ripreso conoscenza ed è stato dichiarato fuori pericolo. E’ stato salvato dal medico sociale Palaia con la respirazione bocca a bocca. Scavone sta meglio, ma sarà tenuto in osservazione in ospedale 24 ore. Nel prossimo turno, lunedì 11 febbraio il Lecce giocherà alle 21 fuori casa contro il Venezia.