Serie A, Frosinone-Roma 2-3: gol vittoria al 95', doppietta pesante di Dzeko

di STELLA DIBENEDETTO - Un gol al 95' di Edin Dzeko regala la vittoria alla Roma di Eusebio Di Francesco che resta in scia del Milan, ad un solo punto di distanza. I giallorossi battono per 3-2 il Frosinone nell'anticipo della 25a giornata di Serie grazie ad una doppietta di Dzeko e alla rete di Pellegrini. Beffa per il Frosinone che, dopo aver sbloccato il risultato con Ciano, aveva acciuffato il pareggio con Pinamonti. 

Quella tra Frosinone e Roma è stata una partita pazza sbloccata dopo appena cinque minuti dal fischio d'inizio dai ciociari che, con Ciano, trovano il gol dell'1-0 per una paera camorosa di Olsen. Forte de vantaggio, il Frosinone ha anche l'occasione per il raddoppio, ma stavolta la Roma regge. Al 14', i giallorossi hanno la prima occasione per acciuffare il pareggio con El Shaarawy che, però, non arriva. L'1-1 arriva alla mezz'ora: Dzeko approfitta di una dormita di Goldaniga e segnando il sesto gol in serie A. Passano due minuti e i giallorossi trovano la rete de 2-1: stavolta a firmare il raddoppio è Pellegrini che sfrutta una respinta di Sportiello su un tentativo di Dzeko. 

Il secondo tempo comincia come si era conclusa la prima frazione di gara con la Roma che cerca di chiudere la partita. Al 52' arriva un'occasione di El Shaarawy, ma dopo dieci minuti è il Frosinone ad avere la possibilità di segnare la rete del pareggio. La Roma attacca cercando di trovare la rete del 3-1. Nonostante le numerose occasioni, però, a trovare il gol è il Frosinone che, all''80 trova la rete del 2-2 con Pinamonti che sfrutta una clamorosa distrazione della difesa giallorossa. Nonostante il colpo subito, gli uomini di Eusebio Di Francesco non si arrendono e, al '95, Dzeko fa esplodere i propri tifosi segnando il gol della vittoria su assist di El Shaarawy ispirato da De Rossi.