Serie A, Parma-Napoli 0-4: Ancelotti ritrova la vittoria con un super Milik

di STELLA DIBENEDETTO - Dopo i pareggi contro Fiorentina e Torino, il Napoli ritrova la vittoria battendo in trasferta il Parma 4-0 grazie ad una doppietta di Milik e alle reti di Zielinski e Ounas. Dopo la buona prestazione offerta in Europa League, il Napoli incanta anche in campionato con una partita che non ha avuto storia. Nonostante il Parma abbia tentato di restare a galla, gli uomini di Ancelotti sono stati impietosi chiudendo la partita già nel primo tempo.

La rete del vantaggio partenopeo è arrivata al 19' al termine di un bellissimo scambio tra proprio tra Zielinski e Hysaj con il primo che ha chiuso sul palo lungo. Il Parma tenta la reazione ma il raddoppio azzurro arriva al 36' Milik con un calcio di punizione facendo passare la palla sotto la barriera. Il Napoli chiude così il primo tempo con il doppio vantaggio, cosa che non succedeva dalla gara con il Torino a settembre. La ripresa non ha avuto storia con il Napoli che, forse del 2-0, ha potuto divertirsi con diverse occasioni da rete. Con un super Milik, al 73' arriva il 3-0 firmato proprio dal polacco. A chiudere la gara sul 4-0 finale è stato Ounas servito da Callejon.

“Dobbiamo fare bene fino alla fine, niente è deciso in campionato, c'è da lottare, ci sono tante squadre che stanno venendo su. La Juve ha un vantaggio enorme, per noi è un onore affrontare la squadra che ha fatto meglio di tutte”, ha detto Ancelotti al termine del match ai microfoni di Sky Sport.