ROMA - "Nel contratto di governo c'è la revisione dell'opera che può essere e deve essere rivista, può costare di meno, si possono tagliare alcuni costi eccessivi come la stazione di Susa". Così il ministro dell'Interno e vicepremier Matteo Salvini che ha aggiunto: "A occhio si può risparmiare almeno 1 miliardo di euro dei 4,5 previsti da reinvestire nella metropolitana di Torino, per mitigare l'impatto ambientale e per il sostegno ai comuni interessati dall'opera".
"Io non vado a Chiomonte perchè ancora non è stato scavato un solo centimetro, c'è solo un tunnel geognostico. Per me il cantiere di Chiomonte non è un'incompiuta ma una mai iniziata". Lo ha detto il vicepremier e ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, a Montecitorio, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano un commento sulla visita del vicepremier Matteo Salvini ai cantieri Tav.
"La Tav è una spesa che può essere benissimo dirottata sulla metropolitana di Torino o sull'autostrada Asti-Cuneo. Lasciamo i soldi a quel territorio ma investiamoli per cose importanti e prioritarie".
Il leader del moVimento, Luigi Di Maio ha afferma che non va a Chiomonte "visto che lì non è stato scavato ancora un solo centimetro: c'è solo un tunnel geognostico. Per me il cantiere di Chiomonte non è un'incompiuta ma una mai iniziata. La spesa del Tav può essere benissimo dirottata sulla metropolitana di Torino o sull'autostrada Asti-Cuneo. Lasciamo i soldi a quel territorio ma investiamoli per cose prioritarie".
Tags
Politica