Tav, Salvini: "Opera va rivista". M5S: "Di quale opera parla?"


ROMA - "Nel contratto di governo c'è la revisione dell'opera che può essere e deve essere rivista, può costare di meno, si possono tagliare alcuni costi eccessivi come la stazione di Susa". Così il ministro dell'Interno e vicepremier Matteo Salvini che ha aggiunto: "A occhio si può risparmiare almeno 1 miliardo di euro dei 4,5 previsti da reinvestire nella metropolitana di Torino, per mitigare l'impatto ambientale e per il sostegno ai comuni interessati dall'opera".

"Io non vado a Chiomonte perchè ancora non è stato scavato un solo centimetro, c'è solo un tunnel geognostico. Per me il cantiere di Chiomonte non è un'incompiuta ma una mai iniziata". Lo ha detto il vicepremier e ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, a Montecitorio, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano un commento sulla visita del vicepremier Matteo Salvini ai cantieri Tav.
"La Tav è una spesa che può essere benissimo dirottata sulla metropolitana di Torino o sull'autostrada Asti-Cuneo. Lasciamo i soldi a quel territorio ma investiamoli per cose importanti e prioritarie".

M5S: "DI QUALE OPERA PARLA SALVINI?" - "Salvini non è andato a vedere il cantiere del Tav ma un buco di 5 metri. Di quale opera parla? Non esiste nessuna opera in corso. Su questo tema non bisogna fare propaganda elettorale, bisogna dire solamente la verità agli italiani. Noi vogliamo investire i soldi dei cittadini italiani per realizzare opere utili a tutti, opere che servono ai cittadini ogni giorno", afferma, in una nota, Manlio Di Stefano, sottosegretario M5S agli Affari Esteri.

Il leader del moVimento, Luigi Di Maio ha afferma che non va a Chiomonte "visto che lì non è stato scavato ancora un solo centimetro: c'è solo un tunnel geognostico. Per me il cantiere di Chiomonte non è un'incompiuta ma una mai iniziata. La spesa del Tav può essere benissimo dirottata sulla metropolitana di Torino o sull'autostrada Asti-Cuneo. Lasciamo i soldi a quel territorio ma investiamoli per cose prioritarie".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto