Umberto Bossi ricoverato d'urgenza a Varese


VARESE - L'ex leader della Lega Umberto Bossi è ricoverato in ospedale a Varese in seguito a una caduta nella sua abitazione di Gemonio. A riferirlo alcune fonti del partito di via Bellerio. Il fondatore della Lega, 77 anni, ha battuto la testa.

È stato soccorso nel pomeriggio da un'ambulanza proveniente da Cittiglio, dove era stato portato l'11 marzo del 2004, quando fu colpito dall'ictus che lo paralizzato parzialmente. Il senatur è poi stato intubato e trasferito in elisoccorso a Varese.

Bossi è in rianimazione e sarebbe sotto sedativi. Da quanto si apprende le sue condizioni sarebbero in lieve miglioramento.
Secondo fonti della Lega, i medici stanno valutando se il Senatur sia stato colpito o meno da una ischemia cerebrale. Ischemia probabilmente collegata ai problemi di salute di cui soffre da anni. I familiari, questo pomeriggio, hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Il fondatore del Carroccio è stato subito intubato per poi essere trasportato in elisoccorso in ospedale. Come previsto dai protocolli, ci vorranno diverse ore prima di una valutazione attendibile delle sue condizioni cliniche

"Bossi è una brava persona e leale e siamo amici: gli voglio bene e gli mando affettuosi auguri di pronta guarigione". Così Silvio Berlusconi nel corso della registrazione di Porta a Porta.