A Molfetta il primo centro commerciale 'Dog friendly'

MOLFETTA (BA) - In principio fu l’accudimento di 5-6 cani randagi che ormai da anni vivono stabilmente nel parcheggio riservato ai dipendenti del centro commerciale. Poi sono arrivate sei nuovissime cucce per farli riparare dalle intemperie, specie d’inverno. Ora arriva una grande e attrezzatissima dog area per coccolare gli amici a quattro zampe, al servizio non solo dei clienti del centro commerciale, ma anche di coloro che vorranno far divertire i propri cani, ad esempio con i percorsi di agility presenti nell’area. Con questa nuova iniziativa il Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta diventa ufficialmente il primo centro commerciale della Puglia dog friendly.

La dog area è collocata alle spalle dell’ingresso lato ipermercato. Lo spazio sarà aperto tutti i giorni e l’accesso è libero. Periodicamente si svolgeranno iniziative con il coinvolgimento di istruttori e associazioni.

“Abbiamo allestito questa zona con molto entusiasmo, pensando a quanto potranno divertirsi i cani e certamente anche i loro padroni, con la possibilità di correre in tutta libertà e sicurezza in una zona completamente dedicata a loro”, sottolinea il direttore del Gran Shopping Mongolfiera, Domenico Mele. “Siamo da sempre un centro commerciale pet friendly, non abbiamo mai negato l’ingresso degli animali al guinzaglio in galleria. Pensiamo sia molto più piacevole per i nostri clienti passeggiare per negozi in compagnia degli affetti più cari e fra questi rientrano sicuramente anche gli animali domestici”.

L’inaugurazione della “dog area” è in programma sabato 30 marzo, alle ore 10.30. A tenere a battesimo la struttura sarà Almo Bibolotti, ex ufficiale dei carabinieri, finalista alla terza edizione di MasterChef Italia e concorrente della prima edizione di MasterChef All Stars, al via in questi giorni e in cui i 16 migliori protagonisti di tutte le passate edizioni del programma avranno una seconda chance per aggiudicarsi il titolo di primo MasterChef All Star italiano. Almo Bibolotti ha accettato l’invito del Gran Shopping Mongolfiera perché ama molto i cani, al punto tale da aver creato insieme a sua moglie un albergo a 5 stelle per cani e anche un ristorante aperto recentemente ad Amsterdam. Inoltre ha scritto un libro di ricette sempre dedicato ai cani. “Sarà un piacere far inaugurare la struttura da Almo Bibolotti”, commenta il vice direttore del Gran Shopping Mongolfiera, Antonio Rosiello. “Con lui  e gli altri ospiti daremo un grande abbraccio di benvenuto ai primi che proveranno la dog area, che è solo il preludio ad una serie di iniziative in serbo per gli amici cani”.