Bari, seminario interattivo su ‘Giovani e droghe: diffusione, dipendenze e rischi’

BARI - Il 3 Aprile 2019 alle ore 9:30 presso l’Aula Magna dell’I.T.T. “Panetti Pitagora” (sede Pitagora, Corso Cavour n. 249 - Bari) si terrà il seminario interattivo di approfondimento “Giovani e droghe: diffusione, dipendenze e rischi” nell’ambito del progetto “stupeFATTI di Vita”.

Il seminario affronterà le problematiche connesse all'uso delle droghe, con particolare rilevanze a quelle sintetiche che stanno mietendo vittime, soprattutto giovani, in tutta Europa.

All’evento, dopo i saluti della D.S. Eleonora Matteo che parlerà delle “Radici antropologiche del progetto”, interverranno: il Prof. Filippo M. Boscia, Professore di Fisiopatologia della Riproduzione Umana e Bioetica nell’Università di Bari, Presidente Nazionale A.M.C.I. su “Maturazione del cervello e alterazioni da uso di sostanze stupefacenti”;
il Dott. Gaetano Buta, Dirigente Cardiologo Asl/BA, Presidente A.R.C.A. su “Quando il cuore brucia di droga”;
il Dott. Antonello Taranto, Direttore del Dipartimento Dipendenze Patologiche/Asl Bari su “Effetti delle droghe sull’equilibrio psico-fisico dei giovani”;
il Dr. John Battista, Commissario della Polizia di Stato, Segretario Provinciale SAP su “Conseguenze penali e amministrative del consumo di sostanze stupefacenti”.

Modererà i lavori il giornalista Antonio Curci.

Responsabile e coordinatrice del progetto è Natalia Italiano, Responsabile Organizzativa Segreteria del Sindacato Autonomo della Polizia di Stato.

Dopo gli interventi dei relatori, alle 12.15 circa, sarà dato ampio spazio al dibattito con gli studenti ai quali sarà chiesto di compilare in forma anonima un questionario online.

L’evento sarà interamente ripreso in diretta radiofonica e in radiovisione da Radio Panetti e potrà essere seguito su computer, tablet e smartphone attraverso l’app e il sito http://radiopanetti.it.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto