BARI - Si terrà lunedì 4 marzo, alle ore 12, nella sala giunta di Palazzo di Città , la conferenza stampa di presentazione della terza edizione delle gare territoriali di robotica Robocup Jr Academy per la Puglia, in programma il 7 e l’8 marzo nel plesso Verga dell’Istituto comprensivo Japigia 1 Verga (via Carabellese 34).
Ad illustrare l’evento - l’unica competizione regionale che dà accesso alla partecipazione alle nazionali, europee e mondiali - Patrizia Rossini, dirigente scolastica Istituto comprensivo Japigia 1 Verga, e Mario Trifiletti, vicedirettore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, alla presenza del sindaco Antonio Decaro e dell’assessora alle Politiche educative giovanili Paola Romano.
La rete regionale pugliese - di cui l’IC JapigiaVerga è capofila - quest’anno conta 67 scuole impegnate in diversi corsi di formazione e potenziamento: la partecipazione alle gare rappresenta il momento ludico del percorso, ma non per questo meno formativo. Le 31 squadre iscritte si sfideranno nelle categorie Rescue line under 14 e under 19, On stage Novice e Advance. Da quest’anno è stata introdotta la categoria Primary rivolta esclusivamente alle classi della scuola primaria.