BOLOGNA - Versa ancora in condizioni molto gravi il bimbo di 2 anni caduto da un carro di Carnevale, durante la sfilata di martedì grasso a Bologna.
Sul caso la procura di Bologna ha aperto un fascicolo per lesioni colpose contro ignoti e ha dato ordine ai carabinieri di controllare i carri preventivamente per le prossime sfilate in programma.
Il piccolo, secondo quanto riferisce l'organizzatore della manifestazione Paolo Castaldini - la manifestazione è organizzata dalla Curia Bolognese sotto l'insegna "Comitato manifestazioni petroniane" - sarebbe stato sul terzo carro della sfilata con la mamma, mentre il padre seguiva la manifestazione da terra.
A un certo punto il bimbo sarebbe stato passato dalla madre al padre, attraverso le sbarre di recinzione del mezzo, e sarebbe scivolato di mano e caduto, andando ad urtare il carro con la parte destra. Il mezzo, che procedeva a passo d'uomo, è riuscito a fermarsi: le condizioni del bimbo, 2 anni e mezzo, sono comunque gravi. A seguire il caso i carabinieri.
Tags
CRONACA