di FRANCESCO LOIACONO - Stasera due squadre italiane scenderanno in campo nell’andata degli ottavi di finale di Europa League. Alle 18,55 l’Inter giocherà in trasferta contro i tedeschi dell’Eintracht Francoforte. Un match difficile per la squadra di Luciano Spalletti. I nerazzurri hanno eliminato nei sedicesimi di finale gli austriaci del Rapid Vienna. L’Eintracht ha superato gli ucraini dello Shaktar Donetsk.
Nell’andata finì 2-2. Al ritorno vinse la squadra di Francoforte 4-1 in Germania. Tra gli avversari abbastanza insidiose le due punte Jovic e Haller che hanno realizzato 38 gol tra campionato ed Europa League. L’Inter dovrà realizzare qualche rete in trasferta per affrontare con buone possibilità di qualificarsi il ritorno da giocare a Milano. Nella squadra di Spalletti ancora assente Icardi infortunato. Esterni Brozovic e Politano. Candreva imposterà il gioco. In attacco Lautaro e Perisic.
Alle 21 il Napoli affronterà in casa gli austriaci del Salisburgo. Nel turno precedente la squadra di Carlo Ancelotti ha avuto la meglio sugli svizzeri dello Zurigo. Il Salisburgo ha eliminato i belgi del Club Brugge. Nell’andata gli austriaci persero 2-1. Nel ritorno vinsero 4-0 in casa. I campani cercheranno di vincere con molte reti per giocare con sicurezza il ritorno da disputare in trasferta. Nel Napoli le punte saranno Milik e Insigne. Regista Zielinski. Sulle fasce Allan e Fabian Ruiz.
Tags
Sport