Francesca Giuliano accanto alle donne: "Siete il motore della vita: denunciate subito ogni forma di violenza"

di PIERO CHIMENTI - Diamo il benvenuto a Francesca Giuliano, protagonista della nostra chiacchierata nel Giornale di Puglia. La nota donna stile anni ‘50 è protagonista della trasmissione pomeridiana di Canale 5 'Avanti un altro'. La Giuliano, la cui fisicità prorompente è stata vittima di feroci insulti, ha mostrato di possedere una grande sensibilità, diventando una delle figure di punta della associazione D Di Donne, che combatte la discriminazione verbali e fisiche che le donne subiscono. 

La showgirl ha anche contribuito insieme ad altre 8 donne, diverse tra loro anche per generazione, a creare un album che sarà distribuito a maggio, interamente dedicato al genere femminile, dove nei testi si viaggia nelle varie sfumature dell’universo rosa. La donna in perfetto stile anni ‘50, nel nostro incontro, ci ha raccontato dei suo impegno sociale ed i suoi progetti futuri, che la vedono impegnata nel piccolo schermo.

Sei testimonial dall'associazione D Di Donne, contro la violenza verbale e fisica alle donne. Quale contributo speri di dare?
Spero di poter contribuire divulgando il più possibile e a più persone possibili il messaggio che nessuno deve essere discriminato, sopratutto le donne che sono il motore della vita... che sono la vita, poiché danno la vita.

Sei stata vittima di feroci attacchi per le tue morbide forme: quale critica ti ha fatto più male? Quali consigli dai alle donne di tutte le età che sono vittime di violenze fisiche o verbali?
La critica che mi ha fatto più male e' stata "sei grassa come una vacca, vatti a nascondere". I consigli che mi sento di dare alle donne vittime di violenze fisiche e verbali sono di denunciare subito alle forze dell'ordine, senza vergognarsi, sopratutto agire quando le violenze sono verbali, non credere mai che lui cambierà perché non accadrà, tutto questo sfocerà inevitabilmente in violenze fisiche. Non accettate mai appuntamenti per ultimi chiarimenti e, soprattutto, non fatevi vedere da sole, circondatevi di persone.

In una recente intervista hai dichiarato che ti sei avvicinata molto al Buddismo. Quali risposte ti ha dato questa dottrina rispetto alle altre religioni?
Sì, il buddismo di Nichiren Daishonin, la legge del Sutra del loto. Semplicemente ho scelto di essere felice, tutti possiamo esserlo. Se ci affidiamo a questa legge mistica. Mettiamo i semi (la causa buona) e i fiori nasceranno (i nostri desideri) ecco perché legge del loto (il loto contiene seme e  frutto insieme), quindi tutto questo per dirvi che è  una religione  in cui in maniera "pratica" recitando il "nam- myoho- renge- kyo"  realizzerete i vostri sogni più  impensabili (Mettendo cause buone). 

Oltre al mangiare, che so che è una tua grande passione, cosa ti piace fare a telecamere spente?
Attualmente sto facendo lezioni individuali di recitazione con una grandissima attrice italiana. Amo cucinare primi piatti e mi piacerebbe fare un programma tv in cui cucino e do consigli alle donne, ad esempio come preparare un piatto succulento in 15 minuti. Inizierò  a marzo a imparare la danza del ventre che si faceva negli anni '50: vi sorprenderò! 😄

Tra il GF e un film con Tinto Brass quale proposta accetteresti subito?
Tinto Brass è il maestro di quel cinema eroticamente spudorato che in un'epoca particolarmente chiusa che ha stravolto l'immaginario  comune del sesso. Mi piacerebbe riuscire a interpretare un ruolo di una donna sensuale che somiglia un po' alle protagoniste dei film di Brass, italiane, vestite con abiti sexy anni ‘50, accetterei solo se fosse un ruolo di una donna sensuale e non volgare. Il Grande Fratello è  un fenomeno straordinario nella sua unicità, ha stravolto i canoni televisivi mettendo a nudo vizi, virtù e debolezze dell'essere umano senza un copione. Accetterei subito, io amo il GF.

Un bacio a tutti i lettori del Giornale di Puglia!!! 👄👄

SOCIAL: 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto