'Mieloma ti sfido - io non mi lascio cadere': al via a Bari campagna di sensibilizzazione
BARI - Si terrà domani, venerdì 22 marzo, alle ore 11.30, a Palazzo di Città, la presentazione di “Mieloma Ti Sfido”, la campagna di sensibilizzazione sul mieloma multiplo, il secondo tumore ematologico più diffuso dopo i linfomi non-Hodgkin.
I dettagli dell’iniziativa, che si pone l’obiettivo di promuovere l’impegno comune contro il mieloma multiplo, saranno illustrati Marco Vignetti, Vicepresidente AIL.
Alla conferenza stampa interverranno l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, il presidente di La Lampada di Aladino Davide Petruzzelli, il direttore U.O. Ematologia con Trapianto, A.U.O.C. Policlinico di Bari Giorgina Specchia, il direttore U.O.C. Medicina Interna Universitaria “G. Baccelli” Angelo Vacca, il direttore medico Celgene Italia Francesca Russo e la campionessa Olimpica di fioretto Elisa Di Francisca testimonial della campagna.
“Mieloma Ti Sfido” è promossa da AIL - Associazione Italiana Leucemia Lifomi e Mielomi e Lampada di Aladino Onlus con il patrocinio del CONI, FIS – Federazione Italiana Scherma, GIMEMA – Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto e GITMO – Gruppo Italiano Trapianto Midollo Osseo.
La campagna di sensibilizzazione è stata presentata ufficialmente lo scorso 13 novembre a Roma e sta toccando alcune tra le più importanti città italiane.