BARI - Federmanager Puglia ha organizzato l’importante convegno “La riforma delle pensioni 2019 ed i suoi riflessi sugli strumenti di flessibilità in uscita” nell’ambito del quale saranno illustrate tutte le novità della nuova riforma previdenziale ed i principali effetti di essa sugli strumenti di esodo messi a disposizione dei lavoratori che non hanno ancora raggiunto i requisiti pensionistici.
L’appuntamento è il 30 marzo alle ore 9.30 presso la sede dell’Acquedotto Pugliese.
Saranno affrontati argomenti di sicuro interesse per i dirigenti, a partire dalle varie tipologie e possibilità di pensionamento. Ma si parlerà a soprattutto delle ultime novità seguite dalla riforma pensionistica inserita nella Legge di Bilancio 2018, come, ad esempio, il RITA, la rendita integrativa per la pensione anticipata.
Dopo i saluti di Simeone Di Cagno Abbrescia, presidente dell’Acquedotto Pugliese e Vittorio Colangiuli, direttore di Confindustria Puglia, aprirà l’incontro Valerio Quarta, presidente e direttore di Federmanager Puglia.
Interverranno Mario Cardoni, direttore generale di Federmanager, Rita Comandini, responsabile dell’area normativa degli ex fondi speciali Inps, Vito Leccese, ordinario di diritto del lavoro alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università “Aldo Moro” di Bari, Francesco Amendolito, presidente dell’AIDP Puglia e Sergio D’Angelo, presidente dell’AIF Puglia. Le conclusioni saranno a cura di Pietro Scrimieri, direttore delle risorse umane ed organizzazione dell’AQP. L’incontro sarà moderato da Vito Carnimeo, presidente di Federmanager delegazione di Bari.
Tags
Bari