(credits: Ssc Bari) |
di NICOLA ZUCCARO - Attesa e concitazione. Sono i due stati d'animo contrapposti che rispettivamente dominano a Bari e a Gela per la disputa regolare della gara che opporrà le rispettive squadre il 31 marzo 2019. Al San Nicola alle ore 15, data del fischio di inizio, il Gela potrebbe non presentarsi. Alla base della paventata assenza dei siciliani, la difficile situazione economica nella quale versa da tempo la compagine societaria del Gela.
In queste ore dalla cittadina siciliana si attendono delle novità che scaturiranno dagli incontri fra i vertici societari ed il commissario prefettizio del Comune di Gela tesi a garantire la necessaria copertura finanziaria per affrontare sia la trasferta di Bari, sia il regolare proseguimento del campionato di Serie D.
In attesa del comunicato già annunciato nella serata di lunedì 25 marzo e con il quale potrebbe essere annunciata la messa in liquidazione e in libertà dei calciatori, gli stessi proseguono la preparazione che si auspica non essere vanificata dalla resa del Gela Calcio. Dinanzi alla concretizzazione di questo infelice epilogo per la regolarità del torneo di interregionale, il Bari vincerà la gara a tavolino per 3-0 a tavolino, blindando la vetta del Girone I con 69 punti.