BARI - Lunedì 01 aprile il 36° Stormo Caccia di Gioia del Colle ha ospitato una visita conoscitiva da parte di personale militare e civile, in forza al Comando Brigata ed al Reparto Comando e Supporti Tattici (RCST) “Pinerolo” di Bari.
Dopo un briefing introduttivo, gli ospiti hanno potuto osservare i Sottufficiali specialisti dello Stormo effettuare le attività legate al supporto logistico ed in particolare quelle svolte presso il 936° Gruppo Efficienza Aeromobili, relative alla manutenzione di primo livello tecnico sul sistema d’arma Eurofighter F-2000.
La seconda parte della visita è stata incentrata sulla gestione dei materiali, carburanti ed ossigeno gassoso, presso il magazzino automatizzato del Servizio Rifornimenti Materiale Aeronautico, che custodisce e distribuisce tutto il materiale speciale compreso le parti di ricambio del velivolo F-2000.
L’occasione è stata proficua per approfondire un confronto sulla tematica della logistica operativa, che garantisce il supporto alle operazioni militari, fondata su principi comuni a tutte le realtà organizzative, militari e non, di standardizzazione, flessibilità, economicità e tempestività. L’evento ha inoltre rafforzato lo spirito di collaborazione tra le due unità, nell’ambito di una visione sempre più interforze della logistica e della operatività delle Forze Armate, al servizio del Paese e della collettività.
Tags
Bari