Cagnano Varano: Cc muore dopo spari in piazza. Salvini: "Assassino non esca più di prigione"
diGiornale di Puglia-
CAGNANO VARANO (FG) - La criminalità colpisce ancora nel Foggiano. Un maresciallo dei carabinieri, Vincenzo Carlo Di Gennaro, in servizio presso la stazione di Cagnano Varano, paese del Parco Nazionale del Gargano, è rimasto ucciso durante un conflitto a fuoco avvenuto nella piazza principale del paese.
Il pregiudicato 64enne Giuseppe Papantuono si è avvicinato all'auto di servizio dei carabinieri sparando verso i militari. E' questa la dinamica della sparatoria. L'uomo, arrestato giorni fa, era stato sottoposto ad una perquisizione per droga. I carabinieri stamani erano intervenuti nella zona dopo la segnalazione di una lite in famiglia.
Sul posto, una ambulanza del 118, i cui sanitari hanno stabilizzato il ferito e provveduto a trasportarlo in ospedale, dove è deceduto poco dopo. Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri del Comando provinciale di Foggia. Papantuono, fermato dopo l'omicidio, ora è in caserma e i militari lo stanno interrogando.
Intanto, il vicepremier Matteo Salvini rivolge «una preghiera per Vincenzo, un pensiero alla sua famiglia e ai suoi colleghi, il mio impegno perché questo assassino non esca più di galera e perché le Forze dell’Ordine lavorino sempre più sicure, protette e rispettate».