Champions League: Tottenham in semifinale. Liverpool travolge il Porto

di ANTONIO GAZZILLO - È stata una partita spettacolare quella andata in scena tra Manchester City e Tottenham. Dopo la vittoria di misura all'andata, gli spurs hanno ottenuto la qualificazione nonostante la sconfitta per 4 a 3 all'Etihad Stadium.

La squadra di Guardiola si è portata in vantaggio al 4'minuto grazie ad uno splendido tiro a giro di Sterling. Ma il Tottenham ha subito reagito e ha ribaltato il risultato con una doppietta di Son. Al 7' ha lasciato partire un tiro che Ederson non è riuscito a trattenere. Al 10' ha battuto nuovamente l'estremo difensore avversario con uno splendido tiro a giro dalla distanza.

Il pareggio del City è arrivato all'11' grazie ad un tiro sottomisura deviato di Bernardo Silva. E al 21' Sterling ha realizzato la doppietta personale sfruttando un preciso assist di De Bruyne. Nella ripresa i padroni di casa hanno messo a segno la quarta rete con un tiro potente di Aguero che ha sorpreso Lloris. Ma Llorente , con un colpo d'anca sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ha realizzato il gol della qualificazione al 73'.

Nel secondo quarto di serata, il Liverpool ha passeggiato al Do Dragao, battendo il Porto per 4 a 1. Dopo una buona partenza dei padroni di casa, i reds si sono portati in vantaggio al 26' con un destro ravvicinato di Mane. E nella seconda frazione la squadra di Klopp ha dilagato. Al 65' Salah ha raddoppiato dopo un'azione in velocità. La terza rete porta la firma di Firmino di testa al 77' e all'84' Van Dijk ha chiuso il match con il quarto gol. Il gol della bandiera del Porto è arrivato al 68' con un colpo di testa di Militao da calcio d'angolo.