E' possibile recuperare dei file eliminati per errore?


A chi di voi non è mai capitato, per un motivo o per un altro, di perdere dei dati che si ritengono di fondamentale importanza? Adesso, è diventato facilissimo recuperare tutti i vostri files, immagini, documenti, e quanto di necessario, andati persi per i più svariati motivi, che possono essere dovuti a un’errata formattazione, al sistema operativo che va improvvisamente in crash, ad un attacco da parte di malware etc.

Recuperare i dati vuol dire riportare alla luce tutte le informazioni che sono contenute in un supporto dove è possibile memorizzare dati e, alle quali, come già detto, non è possibile più accedere a causa di un guasto o altro.

EaseUS Data Recovery Wizard Free è il software di recupero dati ideale, che ti permette, in 3 click, di individuare con la massima precisione, permettendone il ripristino, tutti i files che sono andati persi dal vostro PC, laptop, hard disk, SSD etc. E per far questo, non è richiesta alcuna specifica conoscenza in materia di recupero dati. Esiste una modalità specifica per effettuare questo processo:

Una scansione approfondita, che permette di analizzare in maniera completa del dispositivo di memorizzazione, settore per settore, tra tutte le cartelle ed i files che sono stati eliminati allo scopo di ottenere un risultato preciso e perfetto, eliminando ogni minima percentuale di errore.

Inoltre, c’è la possibilità di vedere in anteprima quali sono i files che sono disponibili per l’eventuale ripristino. Questo permette di sceglie cosa si vuole recuperare per evitare di ripristinare dei files che si ritiene non siano necessari.